BergamoScienza XXII edizione
Dal 27 settembre al 13 ottobre si terrà la XXII edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in Italia, organizzato dall’Associazione BergamoScienza.
DilloStudio firma il Visual della XXII edizione del Festival
L’agenzia bergamasca DilloStudio si aggiudica il primo posto del bando di concorso lanciato dall’Associazione BergamoScienza
Bando Visual Festival 2024
L’Associazione BergamoScienza promuove il presente bando di concorso per la creazione del nuovo Visual e relativa immagine coordinata del festival di divulgazione scientifica BergamoScienza 2024 in programma a Bergamo da venerdì 27 settembre a domenica 13 ottobre 2024.
Giornata di Formazione Docenti - 16 aprile 2024
Nell’ambito del progetto “La Scienza in Classe” BergamoScienza organizza in collaborazione con l’Orto Botanico di Bergamo Lorenzo Rota e l’Università degli studi di Bergamo, una giornata di formazione sulla didattica della scienza rivolto a docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Un’esperienza unica per capire come rendere piacevole l’apprendimento del metodo scientifico.
Call for Proposal 2024 - Privati
I Soggetti pubblici e privati potranno presentare proposte per LABORATORI IN PRESENZA, LABORATORI DIGITALI, SPETTACOLI IN PRESENZA (no conferenze, talk, dibattiti) secondo le indicazioni riportate nel Bando Privati.
Call for Proposal 2024 - Scuole
PROROGATA! Gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado potranno presentare proposte di LABORATORI IN PRESENZA per la XXII edizione del Festival secondo le indicazioni riportate nel Bando Scuole.
La Scienza in Classe - Corsi di formazione per docenti
A partire da novembre 2023 saranno attivati dei corsi di formazione per insegnati della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado
Call for Proposal 2023
Possono partecipare alla Call for Proposal presentando progetti per la XXI edizione del Festival gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e i Soggetti pubblici e privati.
Mangiare con gli occhi
Avete mai cenato in un ristorante a gestione familiare di panda con specialità bambù o in un’osteria sottomarina con polpi chef? La risposta - per quanto possa essere stuzzicante l’idea - è purtroppo “no”: la cucina è a tutti gli effetti un’abilità esclusivamente umana.