Sponsor

Unisciti a noi

Diventa Sponsor

BergamoScienza è nata e ha potuto evolvere in tutti questi anni grazie al sostegno del territorio, delle imprese e delle istituzioni che ne fanno parte.

In particolare la collaborazione con le aziende ha permesso una continua attenzione allo sviluppo della conoscenza scientifico-tecnologica dei più giovani, futuri professionisti e innovatori e, parallelamente, ha garantito all'Associazione e al Festival di restare al passo con le novità nell'ambito cui si riferisce e di presentare al pubblico approfondimenti nelle più diverse tematiche: ambiente, innovazione, digitalizzazione, robotica, meccatronica ecc.

Nel sostenere il Festival le imprese hanno scelto innanzitutto di condividere il progetto educativo e culturale stabilito dal Manifesto e di abbinare il proprio marchio e la propria mission a quello di questo evento internazionale.

Oggi partecipare a BergamoScienza significa scegliere insieme la modalità di questa collaborazione, condividendo gli obiettivi e lo stile in un dialogo che deve essere avviato, ogni volta, con attenzione e ascolto reciproci.

Da questa relazione possono nascere: sponsorizzazioni, eventi condivisi e attività di co-marketing, sempre attente al valore primario della divulgazione scientifica accessibile a tutti e offerta gratuitamente a bambini, giovani e adulti.

L'ultima edizione del Festival ha visto la partecipazione di oltre 152.000 persone, mentre quasi 19.000 sono i visitatori del primo anno di vita del BergamoScienceCenter. Ad ogni Festival vengono prodotte circa 6.000 t-shirt per i volontari, i soci e gli sponsor di BergamoScienza e il programma cartaceo è stampato in circa 25.000 copie.

Se siete un'impresa e volete unirvi a BergamoScienza, vi invitiamo a contattarci scrivendo una mail a associazione@bergamoscienza.it
così potremo incontrarci per conoscerci meglio.