Scopri subito il calendario eventi di Bergamoscienza 2016
BergamoScienza 2016

  È on-line il Calendario del Festival 2016

Prima di consultare tutti gli eventi della XIV edizione di BergamoScienza, ti invitiamo a scoprire la WISHLIST, la lista dei desideri che dedichiamo a te.

* Da quest'anno la Wishlist è dedicata anche alle scuole, previa registrazione/autenticazione. La prenotazione scuole è attiva dal 14/9.

1 MESE PER SCEGLIERE

Dal 24/8 al 14/9 potrai consultare il calendario e salvare i tuoi eventi preferiti nella Wishlist.

ALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI, SOLO 3 CLICK PER ISCRIVERTI

Dal 14/9, giorno di apertura delle iscrizioni scuole al Festival, sarà possibile utilizzare la Wishlist per registrarsi agli eventi precedentemente salvati nel modo più rapido possibile.



  LA WISHLIST

A cosa serve?

A risparmiare tempo! Nel periodo pre-festival, dal 24/8 al 14/9, è possibile consultare il calendario 2016 e salvare nella Wishlist gli eventi a cui si intende partecipare. Quando si apriranno le iscrizioni il 14/9, utilizzando la Wishlist, il processo di prenotazione sarà molto più veloce.

Dove la trovo?

Nella scheda evento è presente un'icona a forma di STELLA che permette di aggiungere una sessione di evento alla lista dei desideri.
Nella barra utente che si trova nella parte alta del sito l'icona a forma di STELLA permette di visualizzare il riepilogo delle sessioni di evento salvate.

Come funziona?

Abbiamo preparato un semplice tutorial con i pochi passaggi da seguire per usare al meglio la Wishlist nel periodo pre-festival per la scelta degli eventi e nel periodo di apertura delle iscrizioni per velocizzare il processo di prenotazione.


  24/8-14/9 periodo pre-festival: cerca, clicca, salva

Nel periodo tra il 24/8 e il 14/9 sarà possibile utilizzare la Wishlist per annotarsi gli eventi a cui si intende partecipare.
Un consiglio pratico: AUTENTICATI SEMPRE, cliccando su ACCEDI nella barra utente, visibile in alto in tutte le pagine del sito. E se non sei in possesso di un account, compila il form di registrazione scuole.

1) Cerca l'evento nel calendario

Clicca sull'icona CALENDARIO nella barra utente, consulta l'elenco degli eventi e clicca su quello a cui vuoi partecipare.

2) Clicca sulla STELLA

Nella scheda evento, in corrispondenza delle sessioni dedicate ai privati, è presente l'icona STELLA: cliccaci sopra per aggiungere la sessione alla Wishlist. Al click l'icona si colorerà di giallo per segnalarti che è già tra le tue preferite.

3) Vedi il riepilogo

Una volta aggiunta la sessione d'evento alla lista dei desideri, è possibile continuare a consultare il calendario. Per un riepilogo di tutte le sessioni d'evento salvate è sufficiente cliccare sull'icona STELLA presente nella barra utente.



  14/9 si aprono le iscrizioni. E ora? 3 click, 1 prenotazione.

Dal giorno 14/9 e per tutto il periodo del Festival sarà possibile utilizzare la Wishlist per iscriversi alle sessioni d'evento precedentemente salvate.
Un consiglio pratico: AUTENTICATI SEMPRE, cliccando su ACCEDI nella barra utente, visibile in alto in tutte le pagine del sito.

1) Accedi alla tua Wishlist

Una volta autenticato, clicca sull'icona STELLA e sul pulsante ISCRIVITI in corrispondenza della sessione d'evento a cui vuoi partecipare (se l'evento è sold out sarà possibile mettersi in lista d'attesa).

2) Completa la registrazione

Aggiungi eventuali altri partecipanti e clicca sul pulsante CONFERMA in fondo al form di registrazione alla sessione d'evento prescelta. Al termine della procedura di prenotazione, l'evento viene rimosso dalla Wishlist per facilitare la consultazione.

3) Iscrizione ad un altro evento con la Wishlist

Per effettuare una nuova prenotazione di un evento salvato nella Wishlist clicca sull'apposito pulsante oppure sull'icona STELLA e ricomincia dal punto 1.

4) Stampa il voucher

Se invece vuoi stampare il voucher, clicca sull'icona BIGLIETTO per visualizzare il riepilogo delle tue prenotazioni e successivamente sul pulsante STAMPA VOUCHER.